Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Luserna

Le montagne dell’Alpe Cimbra sono indimenticabili per i 104 km di piste tra ampi panorami che abbracciano con un solo sguardo le cime dell’intero arco alpino. Dolci sciate tra i boschi per gli amanti dello slow ski, scorgendo animali o romantiche baite, pendii più tecnici per gli sciatori esperti. La qualità delle piste e del manto nevoso, da sempre curatissimo e riconosciuto come uno dei più confortevoli dagli sportivi e appassionati ormai da molti anni, diventa così sinonimo di divertimento e di sicurezza favorendo lo spostamento all’interno del reticolo di piste della skiarea.

Da sempre vocata allo sci, l’Alpe Cimbra è stata la prima ad ospitare la mitica Tre Tre, a realizzare la prima seggiovia in Italia e a dare i natali a grandi campioni dello sci. Oggi ospita il Trofeo Topolino, la più importante gara internazionale di sci alpino riservato al settore giovanile e in varie occasioni la squadra italiana maschiledi slalom gigante che sulla pista Agonistica svolge la preparazione in vista di importanti gare.

 

Sono proprio la qualità delle piste, la realizzazione di baby park e campi scuola comodi e attrezzati, di piste tematiche (le piste degli animali e la pista della fiaba dell’alpe cimbra) caratterizzate per attrarre l’attenzione dei piccoli ospiti, la professionalità dei maestri di sci e le attività oltre lo sci (slittinovie, tubing, animazione) che hanno fatto eleggere la Skiarea dell’Alpe Cimbra meta preferenziale delle Famiglie.

L’impegno profuso negli ultimi anni annovera l’Alpe Cimbra tra le destinazioni “4 All” più strutturate dell’arco alpino, grazie all’accessibilità della skiarea (tutti i rifugi e bar sulle piste sono dotati di una carrozzina e di bagni accessibili), alla presenza di maestri e noleggi specializzati e di hotel accessibili.

E per chi ama sciare assaporando la natura, i panorami e la gastronomia tipica, la proposta Slow Ski della destinazione è veramente unica ed allettante!

L’offerta si completa con gli itinerari per gli appassionati di sci d’alpinismo (la montagna del Cornetto è il luogo privilegiato, come Cima Vezzena o il Portule), telemark e ciaspole, affiancati dalla dimensione ludica garantita dagli SnowparksFun Parks e dalle piste di Boarder Cross.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi gratuitamente e automaticamente

le nostre migliori offerte nella tua casella email!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Nome:  
Cognome:  
Posta Elettronica:  
 

You have Successfully Subscribed!