(Italiano) Passione E-Bike: pregi e segreti!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Una tendenza in continua crescita: scopriamo pregi e segreti dell’E-Bike!

Viaggiare in e-bike sta diventando una vera e propria tendenza e il mercato delle “biciclette con pedalata assistita” è un business in crescita in tutta Europa. Anche in Italia, Paese non notoriamente “bike friendly” come potrebbero essere quelli del nord Europa, le biciclette a pedalata assistita stanno conoscendo un notevole incremento di popolarità non solo fra chi le utilizza per lavoro ma anche per chi le usa negli spostamenti quotidiani.

Il grande successo deriva però dall’utilizzo delle MTB elettriche per un nuovo tipo di turismo attraverso la natura: nell’ultimo anno questa tipologia di escursione è in forte crescita, in Trentino come in molte altre regioni. La pedalata assistita permette a tutti di completare escursioni che prima erano impossibili, godendosi natura e panorami incontaminati: il turismo con l’e-bike, inoltre, è ecosostenibile e amico dell’ambiente!

Quali sono i motivi per scegliere una e-bike al posto di un’automobile o di una due ruote tradizionale? Ecco un pratico vademecum per aiutarvi a capire tutti i vantaggi di una bici a pedalata assistita!

Nella vita quotidiana:

– viaggiare in e-bike è pratico: potrete percorrere i brevi tragitti quotidiani, come andare al lavoro o fare la spesa, risparmiando tempo e fatica. Lasciando in garage l’auto risparmierete in termini di benzina, perdita di tempo e farete felice la natura inquinando meno!

risparmierete tempo: l’utilizzo della bici permette di evitare il traffico, non necessita il tempo di cercare parcheggio e quindi arriverete a destinazione prima del previsto.

migliorerete la vostra condizione fisica: utilizzando una e-bike si fa esercizio, mantenendo attivo il metabolismo, ma la pedalata assistita vi permetterà di controllare lo sforzo arrivando a destinazione senza essere stanchi e sudati.

Ma come abbiamo detto precedentemente, la vera rivoluzione della pedalata assistita la troviamo nelle MTB elettriche! Siete appassionati di escursioni nella natura, in cima ad un monte o lungo i percorsi collinari? Adesso potrete praticare tutti i sentieri senza un allenamento da atleta professionista: utilizzando una e-bike, infatti, potrete superare qualsiasi pendenza e arrivare a destinazione. Attenzione però, l’e-bike non è un motorino, se non pedalerete non si muoverà. E’ quindi necessario avere comunque un minimo di allenamento.

Vi abbiamo convinto a provare? Trentino Green Tour vi offre la possibilità di effettuare escursione in e-bike sui percorsi trentini in piena comodità: noleggio bici, guida alpina e tutto organizzato! Scopri i tour! 

Articolo tratto da http://www.elciclo.it/viaggiare-in-e-bike-pregi/

Comments

comments

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi gratuitamente e automaticamente

le nostre migliori offerte nella tua casella email!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Nome:  
Cognome:  
Posta Elettronica:  
 

You have Successfully Subscribed!