Alto Sarca

Alto Sarca

La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca. I 300 km di acque, in concessione all’Associazione Pescatori Dilettanti A.S., comprendono acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.
La popolazione ittica è composta da trote marmorate, anche di grossa taglia, fario autoctone e di immissione, iridee, ibridi, temoli e, nei diversi laghetti di alta montagna, i salmerini. Il corso principale del Fiume Sarca, facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente. La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore.
L’Alto Sarca offre infatti: acque a gestione ordinaria e Riserve a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.; Il fiume Sarca con i suoi suggestivi affluenti ed incontaminati laghetti alpini vi aspetta, quindi, per una fantastica uscita di pesca.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi gratuitamente e automaticamente

le nostre migliori offerte nella tua casella email!

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Nome:  
Cognome:  
Posta Elettronica:  
 

You have Successfully Subscribed!